AGRITURISMO BENEVERCHIO  Pavullo nel Frignano - Modena

  Tel. 0536 325290 - FAX 0536 308961 - e-mail: agriturismo@beneverchio.com
 

i prodotti

 

Se si vuole è possibile partecipare alle attività dell'azienda, scoprire i vari cicli di produzione, trasformazione e consumo dei prodotti.

Venendo da noi riaffiorano subito alla mente quegli antichi odori, quei sapori e quelle attività che, vivendo incittà, abbiamo dimenticato.

Riteniamo che sia bellissimo poter riscoprire l'odore di un fiore appena sbocciato, di una pianta aromatica appena tagliata, rivedere ed anche rivivere la gestualità del fattore che munge la mucca.

Tutto ciò noi lo rendiamo possibile organizzando le "settimane tematiche" come ad esempio quella della mietitura, della trebbiatura, della potatura e della raccolta.

Così pure si possono risentire gli antichi sapori assistendo alla macellazione ed alla lavorazione della carne del maiale, per realizzare gustosi ciccioli, prelibate coppe, profumati prosciutti e appetitose salsicce.

Questi sono momentiche, oltre a far rivivere esperienze tipiche rurali, rappresentano occasioni di festa, di aggregazione e di nuove amicizie, proprio come avveniva cinquant'anni fa quando ci si trovava tutti intorno ad una tavola a bere e mangiare, in allegria, i prodotti realizzati col proprio lavoro.

 
 
 

  privacy - cookie